CONTRO IL CYBERBULLISMO

Il 6 febbraio una giornata di sensibilizzazione

In occasione del Safer Internet Day 2020 la Presidenza del Consiglio promuove, per la giornata del 6 febbraio dalle 10:00 alle 12:00 in Largo Chigi, l'iniziativa “Giovani Ambasciatori contro Bullismo e Cyber Risk, in giro per l’Italia”.


Sarà l'occasione per parlare dell’uso dei media da parte dei giovani e dei pericoli legati al cyberbullismo grazie ai dati forniti dalla Polizia di Stato.


È previsto il saluto di benvenuto di Elena Bonetti, ministra per le pari opportunità e la famiglia.

Interverranno Lucia Azzolina, ministra dell’istruzione, Helga Cossu, giornalista Sky, Licia Ronzulli, presidente commissione bicamerale infanzia e adolescenza, Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale Anci, un rappresentante dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Tullia Passerini, autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Nunzia Ciardi, direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Tonino Cantelmi, professore di cyberpsicologia presso l’Università Europea di Roma, Antonio Affinita, direttore generale MOIGE - Movimento Italiano Genitori che è partner del progetto.


Ci saranno poi gli interventi di altri testimonial del Moige e le conclusioni affidate al presidente Maria Rita Munizzi.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni