CONTRO IL CYBERBULLISMO

Il 6 febbraio una giornata di sensibilizzazione

In occasione del Safer Internet Day 2020 la Presidenza del Consiglio promuove, per la giornata del 6 febbraio dalle 10:00 alle 12:00 in Largo Chigi, l'iniziativa “Giovani Ambasciatori contro Bullismo e Cyber Risk, in giro per l’Italia”.


Sarà l'occasione per parlare dell’uso dei media da parte dei giovani e dei pericoli legati al cyberbullismo grazie ai dati forniti dalla Polizia di Stato.


È previsto il saluto di benvenuto di Elena Bonetti, ministra per le pari opportunità e la famiglia.

Interverranno Lucia Azzolina, ministra dell’istruzione, Helga Cossu, giornalista Sky, Licia Ronzulli, presidente commissione bicamerale infanzia e adolescenza, Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale Anci, un rappresentante dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Tullia Passerini, autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Nunzia Ciardi, direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Tonino Cantelmi, professore di cyberpsicologia presso l’Università Europea di Roma, Antonio Affinita, direttore generale MOIGE - Movimento Italiano Genitori che è partner del progetto.


Ci saranno poi gli interventi di altri testimonial del Moige e le conclusioni affidate al presidente Maria Rita Munizzi.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni