DOMANI INCONTRO CON I CITTADINI DEDICATO AL PIANO URBANO
- 29 settembre 2017 Cronaca

Appuntamento al deposito Atm di via Teodosio 92 dalle ore 10 alle ore 14. Oltre 1.000 persone al bus-tour del Pums nei 9 Municipi
Domani 30 settembre la “Settimana europea della mobilità” si chiude presso il deposito Atm di via Teodosio 92 dalle ore 10.00 alle 14.00. L’amministrazione incontra i cittadini in una mattinata dedicata alla partecipazione attiva e all’ascolto, protagonista il Piano urbano per la mobilità sostenibile. Durante l’appuntamento saranno costituiti sei tavoli tematici aperti alla discussione: trasporto pubblico, infrastrutture, ciclabilità, sharing, mobilità dolce (zone 30, percorsi casa-scuola-lavoro) e mobilità elettrica, tutte priorità contenute nel Pums. Ogni tavolo sarà coordinato dagli stessi rappresentanti dell’amministrazione e dell’Agenzia Mobilità e Ambiente (Amat) che nei giorni scorsi hanno “guidato” il bus-tour nei 9 Municipi e hanno incontrato oltre mille cittadini per raccogliere osservazioni e suggerimenti sulla mobilità a Milano.
Tantissimi giovani, city users, famiglie sono entrate nel bus per fare domande sullo sviluppo della rete metropolitana, del trasporto pubblico e della sharing mobility, il governo e riduzione del traffico e segnalare specifiche criticità, suggerire azioni, segnalare specifiche criticità. L’appuntamento con l’ascolto e la partecipazione continua domani con gli operatori dei settori mobilità, logistica, istituzioni pubbliche e private che sono stati invitati a esprimere i propri contributi. Fra i presenti, oltre ai rappresentanti del Comune, Luca Bianchi presidente di Atm e Gloria Zavatta presidente di Amat. Ricordiamo che fino alle ore 12 del prossimo 9 ottobre è ancora possibile fare osservazioni al Piano urbano per la mobilità sostenibile al link https://www.amat-mi.it/it/consultazioni/ .
Segreteria Ufficio Stampa - Comune di Milano
Tel +39 02 884 50150