DONATE AL COMUNE LE PIANTE DEL GREEN CARPET DI PIAZZA DELLA SCALA

Saranno piantate in viali, parchi e giardini della città.

Gaura, anemoni, bouganville, graminacee, sono quasi ottomila le piante che compongono il progetto “Green Carpet Fashion Awards Italia 2018”, evento della Milano Fashion Week finalizzato a promuovere i valori della sostenibilità nel campo della moda. 
La Giunta oggi ha accettato la donazione della Camera Nazionale della Moda Italiana che in collaborazione con Eco-Age, con il supporto di ICE Agenzia e del Comune di Milano, ha curato la realizzazione della manifestazione che nei giorni della Fashion Week sta rendendo più green Piazza della Scala. 
“È bello vedere, a pochi giorni dall’avvio della Milano Green Week, come il mondo della moda abbia scelto ancora una volta di valorizzare il  tema del verde in città - ha sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfancesco Maran. - Ringraziamo la CNMI per la donazione, che dimostra come le sinergie tra pubblico e privato siano sempre più preziose per rendere la città più bella e sostenibile”.
Le piante, una volta terminata l’esposizione, saranno trasferite nel vivaio del Comune in via Zubiani, e ricollocate in città nel corso della prossima stagione agronomica, andando a integrare interventi di riqualificazione e rinverdimento in parchi, viali e giardini pubblici.

 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni