DONNE SI FA STORIA

L'imprenditoria femminile in Veneto

Donne si fa storia è un progetto che vuole valorizzare l'imprenditoria femminile con uno sguardo rivolto sia al passato sia al presente. Lo fa attraverso la presentazione del libro dal titolo “Le donne che fecero l’impresa. Nessun pensiero è mai troppo grande. Veneto”. Il libro racconta la storia di circa 50 donne che operano nei settori più diversi ed è stato presentato il 26 settembre ?alla presenza delle protagoniste del libro e della scrittrice e saggista ?Antonia Arslan, autrice della prefazione e.
Il volume sarà poi al centro di una serie di incontri che si terranno sul territorio veneto: il ?5 ottobre a Susegana (TV) ?a ?Libri in Cantina? e il ?9 novembre a Chiari?, alla Rassegna della Microeditoria?, Emanuela Zilio, responsabile per il progetto Donne Si Fa Storia, presenterà al pubblico l’esperienza vissuta dal lato della curatela e i prossimi passi che prevedono workshop e training professionale proprio a partire dal libro?. Per ogni copia acquistata del volume, l'editore il Loggione devolverà 1 Euro per un progetto di formazione dedicato alle giovani imprenditrici?. 
DSFS, insieme, a Unioncamere Lombardia? e in collaborazione con ?Unioncamere Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna?, condurranno un workshop itinerante per le nuove imprese, che nel 2020 ?toccherà le diverse province italiane.? Il calendario delle iniziative sarà reso noto in occasione dell’evento? ?WOMEN 2027 che si terrà a Bruxelles il 21-22 novembre 2019.


adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni