“EVENTO NON EVENTO”

Ciò che fa di un incontro un evento, il più delle volte, è la location e il pubblico che vi assiste.

Il congresso dei Testimoni di Geova 2020 “Rallegratevi sempre”, a motivo della pandemia di COVID-19, si è tenuto quest’anno in streaming. La location è stata l'abitazione delle famiglie che vi hanno assistito in tre weekend di luglio e agosto, utilizzando il sito www.jw.org.

 Un incalcolabile numero di presenti che ha superato ogni ottimistica previsione: milioni di persone in 240 paesi, in 480 lingue. Si calcola che solo nella nostra zona migliaia di famiglie abbiano assistito al Congresso, insieme agli oltre 12.000 testimoni del territorio. I battesimi, momento saliente dei congressi dei testimoni di Geova, si sono svolti in forma strettamente privata, causa Covid. Il programma prevedeva discorsi, simposi intercalati da video, interviste e un lungometraggio avente per protagonista il personaggio biblico di Neemia (vedi foto allegata).

In Italia oltre mezzo milione di persone hanno assistito all'evento non in uno stadio, che non avrebbe potuto contenerle, ma in oltre 160mila abitazioni.

Il programma del congresso è tuttora disponibile sul sito ufficiale della Congregazione WWW.JW.ORG>BIBLIOTECA DIGITALE>JW Broadcasting.


Alberto Bertone

Ufficio Stampa 


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni