Falso allarme a Linate per una valigia abbandonata

Assessore Rozza: "Cittadini siate meno distratti".

Una valigia dimenticata all'aeroporto di Linate ha allertato una pattuglia della Polizia locale che ha provveduto a chiudere la corsia dei taxi per mettere in sicurezza l'area interessata. Solo l'arrivo della proprietaria della valigia ha evitato l'intervento degli artificieri.
Turisti e cittadini milanesi siate meno distratti e state attenti ai vostri bagagli. Così l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza dopo l'ennesimo falso allarme. I controlli ci sono e funzionano - prosegue Rozza - ma sarebbe meglio evitare gli interventi degli artificieri per una dimenticanza.
Nei giorni scorsi, sempre a Linate, un bagaglio abbandonato aveva costretto gli agenti a bloccare gli arrivi, coinvolgendo in vano gli artificieri. Lo scorso lunedì, una passeggera aveva dimenticato una borsetta contenente cosmetici sulla banchina della metropolitana Zara: una distrazione che aveva causato il blocco delle linee Mm3 e Mm5 per qualche decina di minuti.
La centrale operativa funziona perfettamente - ha concluso l'assessore Rozza - al punto che abbiamo registrato diversi allarmi nella scorsa settimana. I tempi di intervento sono molto veloci, ma di fronte all'ennesima borsa abbandonata chiediamo a cittadini e turisti di prestare più attenzione.
DaLo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni