FIRMATA ORDINANZA POST SISMA PER RESTAURO ABBAZIA SAN BENEDETTO PO

Il primo lotto di interventi necessari per il restauro post sisma conservativo del campanile dell’Abbazia di San Benedetto in Polirone, sarà finanziato con l’Ordinanza n. 613 (pubblicata sul BURL di giovedì 29 ottobre).  L’operazione sarà finanziata attraverso un contributo pari a 389.249 euro. Il progetto di restauro, nel dettaglio, prevede due interventi per 586.000 euro, ed è suddiviso in due lotti.

I due lotti

Il primo lotto è relativo alle opere strutturali. E prevede diversi passaggi. Tra questi si individuano il ripristino della continuità muraria, la riparazione delle lesioni, la cerchiatura della guglia e del piano sopra la volta inferiore, il consolidamento con tiranti del pilatro angolare alla base del campanile.
Il secondo lotto prevede il consolidamento degli elementi in cotto e la pulitura dei paramenti in mattoni a vista. Oltre a operazioni di restauro conservativo, opere mirate alla messa in sicurezza e alla manutenzione straordinaria degli elementi tecnici e tecnologici, nonché della struttura metallica della cella campanaria.

str

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni