FOODY MERCATO AGROALIMENTARE MILANO

Operatività Mercato Agroalimentare

In conformità alle disposizioni normative, Foody Mercato Agroalimentare Milano, prosegue nella sua quotidiana apertura dei Mercati all’Ingrosso agroalimentari.
Si rammenta agli operatori della filiera alimentare che il Mercato Agroalimentare rappresenta per la Città, la Provincia milanese e la Regione Lombardia un servizio di pubblica utilità essenziale per garantire l’approvvigionamento, la distribuzione, la sicurezza alimentare, la qualità e il controllo dei prezzi dei prodotti alimentari freschi.
Si conferma l’apertura del Comprensorio per operatori professionali in possesso di Tessera di accesso individuale Foody.

Le operazioni commerciali odierne alle ore 11 evidenziano:
  • 902 acquirenti professionali con un calo del 40 % rispetto a settimana scorsa
  • 250 trasportatori per consegna di prodotti con un calo del 12% rispetto a settimana scorsa
  • 148 operatori grossisti aperti su 162 totali
Le restrizioni normative per i servizi di ristorazione e i provvedimenti comunali di chiusura dei mercati rionali stanno comportando per la categoria acquirenti Ambulanti e acquirenti HORECA la pressoché totale sospensione dell’attività e quindi della necessità di approvvigionamento, resta invece sostenuta la domanda della Grande Distribuzione e degli operatori di e-commerce.
Sogemi, Società controllata del Comune di Milano, ha emanato specifiche disposizioni per garantire il controllo degli accessi e il presidio igienico sanitari:
  • accesso al Mercato consentito solo a soggetti in possesso di Titolo di Accesso;
  • svolgimento delle attività strettamente necessarie all’attività mercatale e alla logistica alimentare;
  • igienizzazione e sanificazione giornaliera di tutte le aree mercatali;
  • regolazione dei flussi di accesso in modo da evitare ogni possibile assembramento;
  • obbligo per ogni Operatore del Mercato del rispetto di regole comportamentali che agevolino il funzionamento, la pulizia dei luoghi, la sicurezza igienica ed il controllo.
Al fine di garantire la prosecuzione del servizio di Mercato all’Ingrosso, Sogemi ha in via precauzionale e temporanea previsto la chiusura del Mercato al Pubblico per Sabato 14 marzo.

Per maggiori informazioni:

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni