GIOVANI DOCUMENTARI

La premiazione a Modena il 25 novembre

Lunedì 25 novembre il BPER Forum Monzani di Modena ospiterà la cerimonia di premiazione del Junior video contest “Giancarlo Dosi” dedicato alla divulgazione scientifica. 
Il concorso, riservato ai giovani nati dal 2001, nasce su iniziativa dell'Associazione Italiana del Libro e invitava a realizzare brevi video sui temi del cambiamento climatico e della mobilità sostenibile. Era possibile partecipare come singoli studenti, come classi o come istituto. 
Di seguito l'elenco dei premiati:
Categoria cambiamento climatico: Solo un film, di Emanuele Tabarrini, Riccardo Rossi, Gabriele Belcapo dell’IISST Majorana-Maitani di Orvieto (TR); I cambiamenti climatici in Italia, di Alessio Albano dell'istituto ISIS "EUROPA" di Pomigliano d'Arco (NA); Scegli ciò che usi con intelligenza! di Alessia Crispo.
Categoria cambiamento climatico (young): Il Clima degli Hot Inspectors, realizzato dalla 1A del Liceo Tassoni di Modena; Da piccoli gesti si fanno grandi cose... realizzato dalla classe 3B scuola media di Verla di Giovo dell’Istituto comprensivo di Cembra (TN); La conoscenza seme di cambiamento, realizzato dalla classe Classe Progetto PON Convitto Nazionale G. Leopardi di Macerata.
Categoria mobilità sostenibile: Auto Elettrica: quanto manca? di Giuseppe Spina; Un cammino rinnovabile, di Andrea Trenti e Gaia Donati rispettivamente del Liceo scientifico P. Levi e del Liceo Paradisi di Vignola (MO); Smart mobility, realizzato dalla classe seconda dell'istituto ISIS "EUROPA" di Pomigliano d'Arco (NA).

La cerimonia vedrà la proiezione e il commento dei lavori finalisti oltre a momenti d'intrattenimento. Per informazioni sul programma si può consultare il sito www.premiodivulgazionescientifica.it

adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni