Giovanni Bianchi, un maestro della politica di servizio sempre attento alle persone e al sociale

"Con Giovanni Bianchi perdiamo un protagonista della politica migliore, quella che ha come fine primario l'attenzione alle persone, ai bisogni, al sociale, alla giustizia. Bianchi è stato un 'maestro' della politica di servizio, che ha trasmesso a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo e a molte persone ancora oggi impegnate per la 'cosa pubblica' e dal suo esempio ispirate".

Lo ha dichiarato, lunedì 24 luglio, il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, commentando la scomparsa di Giovanni Bianchi.
Uscm 

Giovanni Bianchi, mite e coraggioso, fece scelte forti per difendere l'onore e la tradizione della storia politica del cattolicesimo popolare.
“Giovanni ci ha lasciato. Se ne è andato un uomo buono, generoso e coerente. Una bella persona da cui in tanti abbiamo imparato molto. Un uomo mite ma coraggioso che seppe fare scelte forti per difendere l'onore e la tradizione della storia politica del cattolicesimo popolare. Un onore aver condiviso con lui la costruzione del PD a Milano”. Lo ha scritto il senatore PD Franco Mirabelli, commentando la scomparsa di Giovanni Bianchi (presidente nazionale delle ACLI dal 1987 al 1994, poi da politico nel Partito Popolare, Margherita e Partito Democratico e da qualche anno presidente dei Circoli Dossetti) avvenuta questa mattina.
Diana Comari
Assistente sen. Franco Mirabelli

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni