I FONDI PER I DISABILI

La Regione rivede i tagli per il 2020

Nei giorni scorsi la Regione Lombardia aveva annunciato tagli ai contributi per i disabili gravi e gravissimi da attuare attraverso la riduzione dell'assegno a loro destinato.
Si sarebbe passati dai 600 euro attuali a circa 400 euro per il 2020. L'assessore alle politiche sociali Stefano Bolognini ha annunciato la sospensione del provvedimento per un mese.
Le associazioni, con in testa Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) restano scettiche e sono in attesa di capire come e quando riprenderà il dialogo e cosa si farà per il mese di gennaio appena trascorso.
Più pessimiste le famiglie che hanno lanciato una petizione contro il provvedimento sulla piattaforma online Change.org che continua a raccogliere adesioni.
Nel frattempo ATM, nel corso di un incontro dal titolo "Atm incontra il cliente" ha annunciato una serie di interventi a favore delle persone con disabilità.
Alcuni riguardano la linea verde del metro che sarà dotata di nuovi ascensori e nuovi montascale.
I lavori in questo senso dovrebbero essere ultimati nel 2022.
L'altra novità riguarderà le linee filobus 90 e 91 per le quali vetture e fermate saranno modificate con gli stessi criteri.
Per facilitare il dialogo con gli utenti è stato poi presentato un link all'interno del sito ufficiale.
Cliccandoci sopra si potranno vedere vetture e fermate accessibili e lo stato di funzionamento di ascensori e montascale.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni