I FONDI PER I DISABILI

La Regione rivede i tagli per il 2020

Nei giorni scorsi la Regione Lombardia aveva annunciato tagli ai contributi per i disabili gravi e gravissimi da attuare attraverso la riduzione dell'assegno a loro destinato.
Si sarebbe passati dai 600 euro attuali a circa 400 euro per il 2020. L'assessore alle politiche sociali Stefano Bolognini ha annunciato la sospensione del provvedimento per un mese.
Le associazioni, con in testa Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) restano scettiche e sono in attesa di capire come e quando riprenderà il dialogo e cosa si farà per il mese di gennaio appena trascorso.
Più pessimiste le famiglie che hanno lanciato una petizione contro il provvedimento sulla piattaforma online Change.org che continua a raccogliere adesioni.
Nel frattempo ATM, nel corso di un incontro dal titolo "Atm incontra il cliente" ha annunciato una serie di interventi a favore delle persone con disabilità.
Alcuni riguardano la linea verde del metro che sarà dotata di nuovi ascensori e nuovi montascale.
I lavori in questo senso dovrebbero essere ultimati nel 2022.
L'altra novità riguarderà le linee filobus 90 e 91 per le quali vetture e fermate saranno modificate con gli stessi criteri.
Per facilitare il dialogo con gli utenti è stato poi presentato un link all'interno del sito ufficiale.
Cliccandoci sopra si potranno vedere vetture e fermate accessibili e lo stato di funzionamento di ascensori e montascale.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni