Il Comune chiede la bonifica del parco Trotter

Nella giornata di giovedì 26 febbraio, alcuni ragazzi disabili hanno trovato nel parco Trotter di via Giacosa una granata M75 di produzione serba. I giovani hanno avvistato l'ordigno mentre erano intenti a svolgere le loro attività ricreative.

Immediatamente gli artificieri, con l'ausilio della polizia, hanno rimosso il pericoloso oggetto. 
Il Comune di Milano, in accordo con Prefettura e Questura, ha chiesto al corpo specialistico delle Forze armate di provvedere alla bonifica del parco Trotter, per offrire la massima sicurezza ai frequentatori dell’area e alle scuole.
Il Comune ha anche disposto la chiusura del parco, transennato, e la presenza fissa di alcuni uomini della Polizia locale: queste precauzioni resteranno attive fino alla conclusione della bonifica. 
Intanto le attività scolastiche non sono state sospese, ma all'esterno delle scuole della zona vi è la supervisione degli agenti di Polizia locale. 
Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, ha dichiarato che sono state messe subito in atto le massime precauzioni senza generare allarmismi inutili.
Riguardo all'accaduto Alberto Proietti, consigliere di zona 2, ha dichiarato: Fanno bene le Forze dell'ordine a realizzare una bonifica accurata di tutto il parco scolastico Trotter dopo il ritrovamento della seconda bomba a mano nel giro di 18 mesi, ma sorge spontanea una domanda:  siamo sicuri che in passato siano state fatte tutte le indagini necessarie per verificare che non ci fossero altre bombe a mano nell'area? A meno di prove insindacabili, rimane il dubbio che l'ordigno fosse già lì, nello stesso posto di quella ritrovata precedentemente.
Tutti aspettiamo risposte chiare.
F.A.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni