Il progetto giovani milanesi vince il bando Ifel Anci “Meet young cities”

Con il progetto “Myc - Milan young citizens: la partecipazione dei giovani per il futuro della città” Milano è tra i vincitori del bando Ifel-Anci “MeetYoungCities”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani.

Il progetto di Milano è riuscito a spuntarla tra gli altri 100, proposti da diverse zone d'Italia. Il progetto, presentato dal Comune di Milano con la collaborazione di alcune associazioni, ha un valore complessivo di 180mila euro e potrà contare su un finanziamento di 116mila euro stanziati da Anci e  dall’Agenzia nazionale per i giovani.
Questo riconoscimento - ha detto l’assessore Cristina Tajani - rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto dell’Amministrazione che punta sui giovani. 
In merito si è espresso anche Alessandro Capelli, delegato del Sindaco per le politiche giovanili: Stiamo dimostrando che una delle strade più efficaci per sfidare la crisi economica è quella di investire sui giovani. È bello sapere che questi temi possano stare alla radice della nuova città metropolitana.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni