IL PUNTO LUCE DELLE ARTI - 2

Un progetto di Save the Children e Bulgari

La ex scuola Guttuso, interamente ristrutturata grazie al coinvolgimento del reparto di interior design di Bulgari, diventa il nuovo Punto Luce delle Arti di Ostia. Si apre così un centro di formazione gratuito per adolescenti dai 13 ai 18 anni che potranno seguire corsi di cinema, in collaborazione con la Scuola d’arte cinematografica “Gian Maria Volontè”, la Regione Lazio e l’associazione “Greve 61"; fotografia in collaborazione con WFP Photography” di Roma e social design e mani intelligenti in collaborazione con il Centro Interdipartimentale “Sapienza Design Research” dell’Università La Sapienza di Roma. Non solo teoria ma una vera esperienza sul campo grazie alla docenza di professionisti del settore.
L'esperienza ha riguardato anche la creazione dello spazio: dalla lampada che orna la facciata dell'edificio alla porta di ingresso di colore rosso che apre allo spazio interno e ritorna nel percorso che porta ai laboratori multidisciplinari, alla gallery di 97 tele bianche che prenderanno vita grazie ai ragazzi, alla sala lettura e all'aula magna.
Non manca il riferimento alla sostenibilità con gli alberi dell'orto urbano che accolgono i ragazzi fuori dall'edificio.

adv

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni