Il sindaco Pisapia è intervenuto al Caritas Day

Le parole del sindaco di Milano Giuliano Pisapia al Caritas Day.

Giuliano Pisapia è così intervenuto al Caritas Day, svoltosi presso l'auditorium di Expo: Avere la presenza di Caritas nell'Expo è straordinario, perché mette in chiaro i valori e le scelte che hanno caratterizzato la sua opera dal dopoguerra a oggi. Celebrare il Caritas Day in Expo ci aiuta a diffondere quel messaggio di equità, lanciato più volte anche da Papa Francesco. La lotta alla fame e alle povertà ci deve vedere uniti e insieme.
Durante il Caritas Day sono stati presentati sette progetti di cooperazione nei diversi Continenti: nessuno escluso: questa è la dimostrazione che tutti sono uniti per arrivare a un unico obiettivo, ovvero eliminare la fame e la povertà nel mondo. Si spera che questo progetto, che è ufficialmente partito da Expo, e quindi da Milano, possa arrivare alla meta. I risultati dell'alleanza tra Milano e Caritas si possono riscontrare in varie iniziative, quali: l’accoglienza dei profughi, che scappano dal proprio paese per sfuggire alla guerra; oppure la gestione del Fondo Famiglia e Impresa, che ha salvato tante famiglie dalla disperazione.
Pisapia ha concluso dicendo che: Con l'incontro abbiamo voluto rinnovare la collaborazione con Caritas e in più estenderla a tutto il mondo, per portare avanti un progetto importante con umiltà ed entusiasmo.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni