IL TEMPO DEI BAMBINI

Save the Children presenta la decima edizione dell’Atlante dell’infanzia a rischio “Il tempo dei bambini”, lunedì 21 ottobre 2019, ore 15:00 alla Biblioteca Sormani a Milano

In occasione del lancio della Campagna “Illuminiamo il Futuro” per il contrasto alla povertà educativa, Save the Children, l’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, presenta la decima edizione dell’ Atlante dell’infanzia a rischio “Il tempo dei bambini”. Il rapporto annuale 2019 verrà lanciato in contemporanea in 10 città italiane, fra le quali Milanolunedì 21 ottobre alle 15:00 presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, in via Francesco Sforza 7.
La pubblicazione da 10 anni raccoglie e studia un’ampia serie di dati e di indicatori del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza con tavole, mappe e grafici fornendo una fotografia d’insieme delle condizioni di vita di bambine, bambini e adolescenti in Italia.
L’incontro intende essere un momento di riflessione su cosa ha significato essere bambini in Italia negli ultimi 10 anni e sulle sfide future da affrontare. Introdurrà i lavori Gabriele Rabaiotti, Assessore Politiche sociali e abitative del Comune di Milano e interverranno Marianna Aprile, Giornalista; Paola Gilardoni, Portavoce per la Lombardia dell’Alleanza contro la povertà; Alessandro Rosina, Docente Università Cattolica del Sacro Cuore e i ragazzi e le ragazze di Fridays for future; Arianna Saulini, Advocacy manager di Save the Children. Modererà l’incontro Valentina Polizzi Referente regionale dei programmi della Lombardia.

 
Ufficio Stampa Save the Children