IN VIALE UNGHERIA 700 APPARTAMENTI TELERISCALDATI.

UniCredit, nell’ambito dell’iniziativa "Patti chiari" promossa dall’assessorato Ambiente Mobilità Energia con la collaborazione di AMAT, finanzierà il rifacimento della caldaia e degli impianti condominiali del super condominio di Viale Ungheria, costituito dal 60% di edilizia popolare.

L’unità immobiliare è composta da 17 edifici e 684 appartamenti di cui il 60% è di proprietà comunale e avrà un’unica centrale termica di teleriscaldamento. In questo modo, ipotizzando una gestione decennale degli impianti, si garantirà un risparmio complessivo delle spese di riscaldamento, suddivise in una quota fissa legata all’ammortamento dei lavori e una quota variabile in funzione del consumo energetico. La parte legata all’ammortamento verrà rimborsata dalla proprietà immobiliare, mentre la quota consumi, comprensiva di manutenzioni e conduzione, sarà addebitata agli inquilini ai quali consentirà di risparmiare da subito il 45% delle spese di riscaldamento.
Il risparmio riguarda tutta la città, perché centinaia di alloggi serviti da un’unica centrale di teleriscaldamento vuol dire minori consumi e un contrasto efficace alle emissioni.
Si tratta di un intervento importante - commentano gli assessori Daniela Benelli e Pierfrancesco Maran - che speriamo rappresenti un modello per molti altri condomini della città.
Soddisfatto Enzo Torino, Deputy Regional Manager Lombardia UniCredit: UniCredit da tempo manifesta una forte attenzione e sensibilità nei confronti del settore delle energie e dell’efficientamento energetico, sia in prima persona, migliorando l’efficienza energetica delle proprie strutture, delle proprie attività e nei rapporti con i propri fornitori (Bilancio di Sostenibilità), sia supportando il settore attraverso un catalogo di prodotti e servizi dedicati a imprese e privati, anche tramite la Joint Venture Officinae.
Ruggero Biamonti.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni