INAUGURATO IL NUOVO UFFICIO DELL'ASS. MAJORINO AL CORVETTO

Un gesto non simbolico ma concreto per essere più presente nelle periferie

Un luogo aperto al quartiere, ai cittadini e alle associazioni del territorio. Questo vuole essere il nuovo ufficio che l’assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino ha inaugurato in via Nicolò Barabino 8, nel cuore del Corvetto. A partire da venerdì 26 l’Assessore sposterà, per alcuni giorni alla settimana, parte della sua attività dalla sede centrale dell’Assessorato in Largo Treves a questo spazio. L’obiettivo è quello di assicurare una presenza e una vicinanza, anche fisica e personale, in uno dei quartieri oggetto del Piano Periferie lanciato dalla Giunta del Comune di Milano fin dal suo insediamento.

“L’avevamo annunciato qualche settimana fa - ha spiegato Majorino - e ora passiamo dalle parole ai fatti. Il Corvetto è un quartiere vivace con uno straordinario tessuto sociale, ma è allo stesso tempo complesso e io voglio assicurare ai suoi abitanti non solo un impegno costante, ma anche una presenza fissa per poter ascoltare i loro problemi e cercare di persona una soluzione alle loro difficoltà. Un gesto che non è affatto simbolico, ma una maniera per concretizzare quell’attenzione per le periferie che è diventata l’ossessione del sindaco Sala e dell’intera Giunta”.

Con questa iniziativa, si restituirà nuova vita a una storica sede dei servizi sociali territoriali trasformando i nuovi uffici in un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere, un luogo dove cittadine e cittadini, associazioni e gruppi potranno trovare ascolto e riscontro.

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni