INCIDENTE DEL FRECCIAROSSA: I PRIMI INTERROGATORI

Si sono appena conclusi alla Polfer di Pavia

All'indomani dell'incidente del 6 febbraio, costato la vita ai due macchinisti Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo, 5 tecnici di RFI che avevano fatto la manutenzione del tratto incriminato erano stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo plurimo, disastro ferroviario colposo e lesioni. Gli interrogatori degli indagati si sono svolti tra l'8 e il 9 febbraio nella sede della Polfer di Pavia e sono durati circa 12 ore. È stato ricostruito ogni singolo istante del prima e del momento dell'incidente. Gli accusati, infatti, contestano l'accusa di negligenza nei lavori svolti.
Sul fronte delle indagini, tra gli ultimi materiali acquisiti figurano anche i tabulati telefonici, il che potrebbe portare all'iscrizione di altri nomi nel registro degli indagati. 
Nel frattempo la Procura ha nominato i suoi consulenti. Sono Roberto Lucani e Fabrizio D'Errico, gli stessi che si sono occupati del disastro ferroviario di Pioltello di 2 anni fa che costò la vita a 3 persone. 
I funerali delle due vittime si svolgeranno a Cologno Monzese e Pioltello, dove abitavano, nelle giornate del 11 e del 12 febbraio.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni