Informazioni dal Municipio 6 sulle iniziative che abbiamo deliberato come Municipio 6, riguardanti le mie deleghe

a) Nella serata di giovedì 7 settembre il Municipio 6 ha licenziato la delibera riguardante l'approvazione degli indirizzi per la definizione degli ambiti di priorità strategica per la presentazione dei progetti relativi al bilancio partecipato. I cittadini possono partecipare con dei loro progetti con bonus fino a 500.000,00. Voti favorevoli la maggioranza, astenuta la Lega nord (accettato un loro emendamento), non hanno "partecipato" al voto i rappresentanti del Movimento 5 stelle, hanno abbandonato l'aula i Consiglieri di Forza Italia. 
Le linee le giudico molto fresche, innovative e legate a delle necessità non più rimandabili. Poiché si parla di partecipazione mi sono un po stupito dell'atteggiamento di una forza politica, ma credo che tutti possano poter giudicare in assoluta serenità. 

b) Prossimo intervento di manutenzione straordinaria del verde in Municipio 6, dopo Lorenteggio e via Inganni, sarà: Cascina Bianca- Danusso- costruzione primo parco Workout per ragazzi. Fine lavori previsti per Ottobre. 

c) La sera del 9 Settembre, dalle 19,00 è partita una interessantissima mostra legata al premio Michele CEA, giunto alla seconda edizione. Al vernissage hanno partecipato Filippo Del Corno e Santo Minniti. Piazza Berlinguer spazio Seicento. 

d) MOSTRA CITTADINA NEL MUNICIPIO 6.  Il prossimo 30 Settembre, presso lo Spazio ex Fornace nel Municipio 6, partirà una mostra cittadina dedicata al grande regista, animatore e fumettista italiano Osvaldo Cavandoli ( Linea ). Una maestro capace di disegnare e animare personaggi del calibro di Re Artù e Lancillotto, Pinocchio, Cappuccetto rosso, sino alla Pimpa. Chi non ricorda poi Lagostina con la..."linea" che cammina. Un artista partito dall'Alfa Romeo è arrivato fino a Berlino. Un bellissimo appuntamento. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni