INIZIATIVA STARE INSIEME FA BENE

Organizzata da CasAmica Onlus il 01 febbraio alla Società Umanitaria

Sabato 01 febbraio la società Umanitaria di via San Barnaba 48 ospita un'iniziativa organizzata dalla onlus CasAmica battezzata “Stare insieme fa bene”. 
In vista della giornata del malato che si celebra l'11 febbraio saranno organizzate una tavola rotonda al mattino e momenti di intrattenimento per bambini e adulti nel pomeriggio.
Al centro della discussione la qualità della vita durante la malattia e il periodo di cura,  l'importanza dell'aspetto umano e della relazione nei confronti del paziente.
Sono previsti gli interventi di figure istituzionali e medici specialisti e la testimonianza della tennista Francesca Schiavone che parlerà della sua recente malattia.
Al pomeriggio ci saranno laboratori di musica e pittura per i bambini e spettacoli di magia.
Per le ore 18:00 chiuderà la giornata il concerto dei “Solisti di Milano Classica” con musiche di Mozart, Haendel e Bach.
CasAmica è una onlus nata nel 1986 e si occupa di fornire accoglienza ai malati che sono costretti a spostarsi per le cure e alle loro famiglie grazie a 6 case di accoglienza distribuite tra Milano, Lecco e Roma.
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni www.casamica.it

ECLISSI

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni