ITALIA TERZO PAESE AL MONDO PER I CONTAGI DA CORONAVIRUS

C' è paura e preoccupazione per il continuo aumento dei contagi

Il numero dei contagi cresce nel nostro Paese giorno dopo giorno. La prima vittima è deceduta venerdì: un Settantottenne di Vo' Euganeo poi una settantacinquenne di Casalpusterlengo e ora siamo arrivati a tre con una sessantottenne di Cremona.
Italia Secondo quanto riferito da Ansa, con oltre 150 casi accertati, l’Italia si piazza al terzo posto tra i paesi col più alto numero di contagi da coronavirus.
A guidare questa graduatoria c’è la Cina, stato focolaio dell’epidemia. I casi accertati, con maggior incidenza a Wuhan e nella provincia dell’Hubei, sarebbero infatti circa 77mila. A seguire, con numeri esigui rispetto alla Cina, c’è la Corea del Sud, con 602 contagiati accertati.
L’Italia, dati alla mano aggiornati a domenica, ha numeri piuttosto contenuti rispetto ai due paesi citati. Inoltre, sottolinea Ansa, in graduatoria manca la Diamond Princess che viene catalogata come “altro”. A bordo della nave da crociera, bloccata in quarantena al largo di Yokohama, sono 630 i casi accertati a bordo.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni