L'albero di Natale di piazza Duomo cento metri di recinzioni in legno.

L'albero di Natale di piazza Duomo, che è stato smontato, sarà trasformato in nuove staccionate per aree giochi o altre aree verdi della città.

Si ricaveranno, infatti, circa 100 metri di recinzioni in legno che potranno essere posizionate sia per rimpiazzare tratti di aree giochi, aree cani o giardini che necessitano d'interventi urgenti, sia per recintarle completamente con elementi nuovi.
Anche quest’anno ricicliamo completamente il grande abete, trasformandolo in materiale utile per la città. Lo scorso anno abbiamo realizzato 60 panchine posizionate in scuole, asili, giardini condivisi. È un segno di attenzione importante verso i cittadini e verso l’ambiente - ha dichiarato l'assessore al Verde Chiara Bisconti.
Le nuove staccionate saranno pronte per essere utilizzate verso le ultime settimane di febbraio. Il grande abete è stato diviso in piazza Duomo in blocchi di circa 3 metri per facilitarne il trasporto e la lavorazione. 
L’abete, arrivato da un bosco del Trentino con certificazione del Corpo Forestale dello Stato, continuerà così a vivere nei giardini e nelle piazze milanesi.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni