L'albero di Natale in Duomo: Joy

Accensione albero di Natale in piazza Duomo

28 metri di altezza e 6 km di luci per l’albero offerto da Pandora

‘Joy’, l’albero di Natale allestito in piazza Duomo da Pandora, è stato ufficialmente illuminato nel pomeriggio di Sant'Ambrogio con una vera e propria festa di piazza che ha coinvolto grandi e piccini. soldiers
Sono state le note della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri che hanno introdotto l’atmosfera natalizia, dopo l'esecuzione dell'Inno nazionale, con le musiche di Adeste fideles, Joy to the world, O Tannembaum e Parade of the, mentre ai presenti sono stati distribuiti piccoli punti luminosi. Il testimone è poi passato agli speaker di Rtl 102.5, Silvia Notargiacomo e Angelo Baiguini, che hanno portato l’evento in diretta a tutti gli ascoltatori della nota emittente radiofonica.
Sono stati l'assessore allo Sport, Turismo e Qualità della vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri, e Massimo Basei,  managing director southern Europe di Pandora, a "donare" luce all'albero, pigiando un semplice pulsante collegato ai 6 Km di luci. 
La cerimonia è stata accompagnata dalle 50 voci del Piccolo coro dell’Antoniano di Bologna e della cantante Bianca Atzei, che hanno intonato i canti della tradizione natalizia, da White Christmas a Jingle Bells, da Gioia del Mondo a Tu scendi dalle stelle da Santa Claus is coming to town fino a Happy Christmas.
Alla base di Joy, un’installazione in vetro interamente trasparente accoglie una riproduzione in scala dell’albero di Natale, pensata per permettere a tutti di realizzare scatti fotografici a misura d’uomo. 
Il legname dell’albero sarà donato, dopo le feste, alla Fondazione Sacra famiglia onlus di Cesano Boscone, i cui ospiti, sotto la guida del designer Alessandro Guerriero, realizzeranno elementi e arredi destinati alla città e alle scuole milanesi, per una nuova espressione della riflessione sulla gioia del donare. 
La base dell’albero, inoltre, si trasformerà in un vero e proprio luogo d’incontro e condivisione: dall'8 al 15 dicembre una speciale installazione natalizia trasparente inviterà i visitatori a entrare e a vivere a pieno l’atmosfera del Natale. Ogni giorno Pandora chiederà a tutti coloro che lo vorranno di raccontare, in una speciale intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni