L'ASSICURAZIONE DEL FUTURO

Progetto tra Università Bocconi e Axa Italia

 Il gruppo Axa Italia ha lanciato il progetto #AXAChallenge per disegnare l'assicurazione del futuro in collaborazione con l’Università Bocconi di cui è partner dal 2011. Previsto il coinvolgimento di 100 studenti dei corsi di Laurea Magistrale in Technology and Innovation Strategy a sottolineare l'importanza della tecnologia e dell'innovazione anche in questo settore.

Divisi in 10 squadre, gli studenti dovranno preparare un business plan su due grandi temi: come migliorare l'esperienza digitale dei clienti AXA e come rispondere ai bisogni dei giovani, un target di solito lontano dal mondo assicurativo.

Alla presentazione del progetto, Patrick Cohen CEO del Gruppo AXA Italia ha detto: “Trovarmi di fronte a questi giovani talenti, che saranno i manager di domani, è per me una grande occasione di arricchimento e sono certo che saranno in grado di stupirci, facendo leva sulla eccellenza del percorso formativo che hanno intrapreso e sulla loro creatività. Per noi di AXA è un onore rinnovare la storica partnership con Bocconi e contribuire a un progetto che unisce formazione e tecnologia, due degli ingredienti che considero essenziali per guardare al futuro con fiducia”.

adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni