LA MOBILITÀ ELETTRICA A TORINO

I monopattini elettrici forniti dall'azienda Circ

La città di Torino ha scelto di aderire alle nuove forme di mobilità elettrica. A questo scopo ha scelto circa 500 monopattini elettrici comparsi in città dall'azienda berlinese Circ, nata nel 2018, e cresciuta fino a diventare il principale interlocutore e fornitore di oltre 40 città distribuite sul territorio europeo. L'utilizzo è molto semplice: basta scaricare la app per individuare dove si trova il monopattino desiderato. Poi si inquadra un codice presente sul monopattino attraverso il cellulare e si inizia l'utilizzo. L'azienda garantisce un'assistenza 24 ore su 24 e il monitoraggio degli apparecchi sia in termini di recupero di quelli meno utilizzati sia in termini di ricarica di quelli scarichi.

L'azienda promuove anche iniziative di formazione sul corretto uso dei mezzi.
A proposito della collaborazione con la città di Torino, Matteo Corasaniti, director of operations di Circ Italy ha detto:

"Siamo davvero molto soddisfatti di offrire il nostro servizio in una città importante come Torino, che si conferma sensibile alle innovazioni e capace di intercettare e lanciare nuove tendenze. Quella di Torino è una bellissima opportunità che accogliamo con entusiasmo e che, oltre a consentirci di offrire il nostro servizio a cittadini e turisti studiando le reali esigenze della città, offrirà un’occasione ai giovani appassionati di tecnologia e sostenibilità di lavorare in un ambiente internazionale unico e stimolante”.

 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni