LA PISCINA ROMANO PROLUNGA L'ESTATE

Fino all'8 settembre, in via Ampère 20

Dopo una stagione di ingressi record, la piscina Guido Romano prolunga la sua estate fino a domenica 8 settembre, per consentire ancora ai milanesi qualche tuffo rinfrescante.

La struttura realizzata nel 1929 dall'architetto Luigi Secchi è stata al centro di un importante lavoro di ristrutturazione ed è stata riaperta al pubblico il 20 giugno di quest'anno.

In occasione della cerimonia di inaugurazione del 23 giugno scorso Roberta Guaineri, assessore allo sport e Pierfrancesco Maran, assessore all'urbanistica si erano così espressi: "La piscina Romano torna ad essere un centro balneare di eccellenza in perfetto tempismo con la stagione estiva, senza dispersioni idriche e con un nuovo look per spogliatoi e solarium".

L'elevato numero di visitatori ha confermato il gradimento dei milanesi al quale hanno contribuito anche l'apertura fino alle ore 21:00, le tariffe agevolate per chi entrava dopo le 17:30 e la possibilità di concedersi un aperitivo a bordo piscina.

La struttura è dedicata a Guido Romano, noto ginnasta italiano medaglia d'oro nella gara di concorso a squadre di Ginnastica ai Giochi olimpici di Stoccolma 1912.

Per l'autunno 2019 è prevista anche la riqualificazione dei giardini per i bambini di via Zanoia.

adv

 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni