LABORATORIO ESPERIENZIALE SULL’INNOVAZIONE

Il Sanpellegrino Innovation Campus è un progetto con cui l’azienda offre a 18 ragazzi under 30 la possibilità di sviluppare nuove idee attraverso iniziative fuori dagli schemi

Un’esperienza formativa unica pensata per permettere a giovani di talento di esprimere la loro creatività nello sviluppo di idee innovative, in diverse aree tematiche e applicate a storici marchi del Made in Italy. Si tratta del Sanpellegrino Innovation Campus, l’iniziativa con cui l’azienda consolida il suo legame con il mondo dei giovani aiutandoli a sviluppare le loro competenze sull’innovazione. Nel progetto entreranno 18 brillanti ragazzi under 30, laureati e studenti universitari, che saranno selezionati in tutta Italia e ospitati dall’11 al 15 luglio nella suggestiva tenuta agricola di H-Farm, il laboratorio veneto della creatività italiana.
Da molti anni siamo impegnati, sia in azienda sia fuori, nella valorizzazione del talento dei giovani e delle loro idee con progetti dedicati – ha affermato Stefano Agostini, presidente e ad del Gruppo Sanpellegrino – Con il Campus accompagniamo 18 ragazzi in un’esperienza formativa unica.
Il Campus è stato progettato da un team di lavoro composto da membri interni a Sanpellegrino e dalla Digital accademia di H-Farm.
Tra le lezioni previste, si parlerà di startup thinking, user reasearch & social network, design thinking, corporate storytelling, e-commerce & web marketing, presentation design. Il gruppo scelto sarà immerso nella stimolante Tenuta Ca’ Tron, a Roncade in provincia di Treviso.
Ogni ragazzo, infatti, è chiamato non solo a inviare il proprio curriculum, ma anche a raccontare la sua visione dell’innovazione attraverso una frase, un’immagine, un video o una canzone. Le selezioni sono aperte fino al 20 maggio attraverso il sito http://www.innovationcampussanpellegrino.it/.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni