LEGGE SULLA RIGENERAZIONE URBANA

Per la definizione di "edifici abbandonati".

Nella mattina di giovedì 19 luglio al Pirellone, sede del Consiglio Regione Lombardia, è avvenuto l’incontro  tra il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Gianluca Comazzi, il consigliere regionale dello stesso partito Gabriele Barucco e il presidente di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia regionale Achille Colombo Clerici, per una valutazione congiunta della proposta di legge regionale in itinere, sulla rigenerazione urbana.
Favorevole il giudizio di Colombo Clerici sull'impianto generale della legge e sui suoi contenuti incentivanti gli interventi privati. Colombo Clerici sottolinea inoltre la necessità di una più attenta definizione degli edifici abbandonati per evitare sovrapposizioni con i Piani di governo del territorio comunale.
Soddisfatti Comazzi e Barucco, a detta dei quali “il confronto con gli operatori del settore è fondamentale per redigere un progetto di legge accurato, che tenga conto delle esigenze di tutti. Questa è una grande occasione per dare un nuovo volto alle periferie, restituendo decoro e dignità alle zone marginali”.

 
Nella foto: da sin. Gianluca Comazzi, Achille Colombo Clerici, Gabriele Barucco

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni