Maestri Campionesi

2 piazze da utilizzare

Che fatica gestire gli spazi pubblici! Con la costruzione del nuovo condominio e del vicino asilo, in via Maestri Campionesi, si sono create due piazze aperte alla gente: una al numero 12, davanti all’asilo e l’altra, più grande, al 16. Questo infatti prevede la convenzione tra il Comune e il costruttore, con obbligo di manutenzione ordinaria e straordinaria, illuminazione compresa, a carico del condominio. Sin dall’apertura dell’asilo, nel settembre 2014, e dell’arrivo dei nuovi residenti, due mesi dopo, gli abitanti hanno cominciato a lamentarsi presso il Cdz4 per il parcheggio selvaggio sulla piazza di auto e moto, e per il disturbo, di notte, di persone che urlano e bivaccano, e di quelle che dormono sulla piazza antistante l’asilo,  oltre a vetri e bottiglie rotte e uso improprio delle panchine da parte di skateboarders.
Essendo le due piazze di proprietà del condominio, ma anche spazi a disposizione dei cittadini, il Cdz4 ha chiesto ai settori comunali competenti di fissare un regolamento per l’uso delle piazze, evidenziandolo con cartelli, di installare dissuasori della sosta e pianificare interventi di controllo da parte dei Vigili. Se ciò non bastasse, chiede agli uffici competenti di verificare e valutare la possibilità di impedire l’accesso agli spazi di notte, stabilendo un orario di apertura e di chiusura, come avviene per i giardini comunali. 
La spesa per installazione, manutenzione e servizio di apertura/chiusura sarà a carico del condominio, che dovrà realizzare l’intervento, previo parere favorevole degli uffici competenti e del Consiglio di zona 4.                                                                                    
old

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni