MILANO È MEMORIA, A PALAZZO MARINO LA MOSTRA “POLVERE DI STELLE”

Inaugurazione in Sala Arazzi giovedì alle ore 12,00 - esposizione fino al 2 febbraio con ingresso libero e visite guidate per le scuole

Nell’ambito delle iniziative di “Milano è Memoria” in ricordo delle vittime della Shoah, su iniziativa del Consiglio comunale, dal 25 gennaio al 2 febbraio Palazzo Marino ospiterà la mostra fotografico-pittorica “Polvere di Stelle”, realizzata dagli artisti Tom Porta e Lorenzo Franzoni. In Sala Arazzi saranno allestite venti opere con immagini tratte dai campi di concentramento unite a squarci di cielo, rappresentazione di un paesaggio vero del vissuto di dolore e di speranza. Come spiegato dal documento che accompagnerà l’esposizione, si tratterà di un percorso artistico in grado di suscitare nuove emozioni e quei grandi sentimenti indispensabili per non dimenticare e fare della memoria un palpitante aiuto quotidiano.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17,00 e il sabato dalle ore 9.30 alle 14.00 Non sarà visitabile la domenica. L’entrata è libera con ingresso dal portone principale di Palazzo Marino e accrediti in portineria. Sono previste visite guidate con le scolaresche milanesi.

La mostra sarà inaugurata, giovedì 25 gennaio, alle ore 12.


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni