MILANO GREEN FORUM

Conferenza stampa di presentazione

Si è svolta il 24 luglio a Palazzo Marino la conferenza di presentazione del progetto Milano green forum, la 3 giorni di incontri e dibattiti che si animerà a partire dal prossimo 12 settembre presso MiCo congressi.

Presenti Cristina Tajani, assessore alle politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane del comune di Milano e Costanza Kenda, portavoce del progetto che si è così espressa: "In un mondo di iper-specializzazione, con questo evento vogliamo porre l’ambiente nella sua interezza in un laboratorio. Molti momenti per confrontarsi e parlare con esperti del settore, anche internazionali, ampio spazio alla tecnologia con un’intera sessione dedicata alle start-up”.

L'obiettivo del progetto è dunque il coinvolgimento e si intende raggiungerlo anche attraverso il "Fuori green"ovvero la proiezione di film dedicati al tema e all'importanza della sostenibilità ambientale. A supporto del progetto c'è Fiera Milano Congressi che, in linea con lo spirito dell'evento, ha già fatto dei passi in avanti verso sostenibilità ed economia circolare. Ha ottenuto la Certificazione Healthy Venue di livello Gold; ha adottato l'uso delle lampade LED e delle colonnine di ricarica elettrica e intrapreso un percorso di raccolta differenziata.

Si sta inoltre lavorando al conseguimento della Certificazione LEED e Plastic Free.

A conclusione della presentazione anche Sergio Urbani, direttore generale di Fondazione Cariplo, ha espresso apprezzamento per un'iniziativa che favorisca la nascita di un network dove istituzioni, cittadini e imprese possono dialogare in modo semplice e concreto.

Sponsor della manifestazione sono Eni, Stora Enso, Accredia, AMAT (Agenzia, Mobilità, Ambiente, Territorio), Canon, DNV-GL, dai Technical Sponsor Herman Miller, HAY, Studeo Group.

Supporting Partner sono Carbon Tracker, Institut National de l’Economie Circulaire, Remade in Italy.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni