MILANO INCONTRA GUADALAJARA

Fashion Graduate Italia, 28 ottobre
Una precisazione

A proposito dell'articolo comparso il 28 ottobre su www.viveremilano.info a proposito della sfilata Milano incontra Guadalajara, realizzata dall'Istituto Secoli nell'ambito della Fashion Graduate Italia, ci è stato chiesto di fare una precisazione.
Al progetto congiunto di sfilata hanno preso parte due studentesse dell'Istituto.
A seguire hanno invece sfilato le collezioni degli 8 designer to watch, ciascuna ispirata ad un tema diverso.

La Fashion Graduate Italia, la vetrina delle principali scuole di moda d'Italia ospitata negli spazi di BASE Milano ospita una sfilata dell'Istituto Secoli dal titolo “Glocal - Milan Meets Guadalajara’.
L'evento vede la collaborazione con l’Università di Guadalajara ed è promosso da un partenariato tra Comune di Milano, il Governo di Jalisco, il Municipio di Guadalajara, la Piattaforma SistemaFormativo Moda, il BID (Banca Interamericana di Sviluppo) e il Consiglio Promotore di Innovazione e Disegno di Guadalajara.
Il progetto rappresenta un momento di incontro tra l'industria italiana della moda e il folklore locale.

Le sfilate degli 8 designer to watch hanno preso ispirazione da: nuove tecnologie, il contrasto bianco-nero, grandi artisti come Leonardo, Dalì e Francis Bacon, i sette peccati capitali, la montagna e la frenesia della città contemporanea, le emozioni, l'Artico, la sostenibilità.


adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni