“NATA DALLA RESISTENZA”

IL 25 APRILE IL PD MILANO IN CORTEO CON SCHLEIN

Il 25 aprile il Partito Democratico Milano Metropolitana sfilerà con la segretaria nazionale Elly Schlein dietro lo striscione “Nata dalla Resistenza”. Per celebrare l'anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo quest’anno i dem milanesi richiamano il governo alla responsabilità nei confronti della Resistenza e della Memoria.

“La nostra Repubblica democratica è nata dalla Resistenza antifascista - afferma la deputata e segretaria del Pd Milano Silvia Roggiani. - Tra i monti e le colline, nelle città, in pianura, sotto il caldo rovente e nel gelo della neve, tra le barricate, nella sofferenza e nel coraggio delle staffette partigiane, nella scelta di chi ha imbracciato un fucile per la libertà. È qui che è nata la nostra Repubblica, dalla Resistenza antifascista. E noi tutte e tutti, siamo suoi figli”.
“Con un governo che non riesce a parlare di antifascismo, tra i tentativi di revisionismo storico e le molteplici affermazioni aberranti anche di stampo suprematista e i sempre più frequenti rigurgiti nazifascisti che sfociano in vandalismi o aggressioni, questo 25 aprile partecipare sarà ancora più importante - aggiunge Roggiani -. Noi siamo antifascisti. La presenza di Schlein è un messaggio importantissimo”.

Federico Dedori
Ufficio stampa PD Milano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni