NEVE IN ARRIVO, SPARGISALE IN CITTA’

Milano si prepara alle nevicate previste fino a venerdì e attiva 172 mezzi spargisale. È una delle misure decise durante un vertice tra Comune, Polizia Locale, Protezione Civile, Atm, Mm e Aler per far fronte nel miglior modo possibile alle nevicate in arrivo. In città, in realtà non sono previste forti nevicate, ma il ghiaccio (a causa delle temperature particolarmente basse) potrebbe costituire un problema. Ed ecco allora che Amsa ha già pronti i 172 automezzi, mentre 624 operatori sono stati allertati.
In città, comunque, si decide di tenere aperte le scuole. La sala operativa della protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità a partire da mercoledì sera.

Le previsioni meteo parlano di temperature basse fino a sabato, con nevicate probabili a partire da questa notte e fino a venerdì. L’accumulo di neve previsto dovrebbe essere limitato, ma a causa delle basse temperature si potrebbe creare un leggero strato compatto di neve ghiacciata. Stiamo predisponendo un piano di salatura delle strade e dei marciapiedi per limitare i disagi. La sala operativa della Protezione Civile è aperta 24 ore su 24». Così il sindaco Giuseppe Sala su Facebook in merito alla situazione meteo delle prossime ore. «Abbiamo richiesto ad Amsa di predisporre squadre addizionali di pronto intervento per gestire eventuali criticità che ci potrebbero essere. Alla luce di tutto ciò, ritengo che le scuole debbano rimanere aperte. Naturalmente confido nella collaborazione di tutti per gestire al meglio la situazione. Se le condizioni dovessero cambiare con il passare delle ore, daremo tempestive comunicazioni»

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni