NUOVA PROMOZIONE BIKEMI CON EXPO 2015

BIGLIETTO SCONTATO PER CHI SI ABBONA

BikeMi conta oggi 39mila abbonati annuali (raddoppiati in poco più di due anni), 6.100 settimanali e oltre 25mila giornalieri, sottoscritti solo nel 2015. Dall’inizio del 2009 a luglio 2015 gli abbonamenti brevi hanno superato quota 200mila. Ed è su questi numeri, che parlano di un grande successo, che si inserisce la nuova promozione attivata: all’acquisto di qualsiasi tipologia di abbonamento BikeMi, se lo si desidera, sarà possibile abbinare un biglietto giornaliero per Expo a un prezzo speciale: 39,90 euro per l’annuale più biglietto, 23,90 euro per il settimanale più biglietto e 19,90 euro per il giornaliero più biglietto. 
Sia le bici sia le auto sono utilizzate più dagli uomini: rispettivamente il 64% e il 68% del totale. L’età media degli utenti di sesso maschile che scelgono i servizi di car sharing è di 36,5 anni. Le bici gialle, invece, sono predilette da chi sta per compierne 42. 
Tornando agli iscritti di BikeMi, sono dunque gli uomini intorno ai 42 anni (mediamente 41 anni e 9 mesi) i principali utilizzatori, mentre sono il 36% le donne iscritte con una media di 39 anni. In entrambi i casi, comunque, gli utenti risiedono per il 73% a Milano città, seguita dalla Provincia (6%) e poi da Monza-Brianza (2,7%), Varese (2,4%) e Como (1,6%). 
Tra le professioni degli utenti spiccano con il 35% gli impiegati di entrambi i sessi, seguiti da imprenditori (20,7%), dirigenti (12,6%) e studenti (10,6%). Chiudono, oltre a chi non ha indicato la professione (circa il 18%), i pensionati (1,9%) e gli artigiani (circa 1%). 
Recentemente BikeMi ha raggiunto un nuovo traguardo: 15mila prelievi in un solo giorno.
Passando alle quattro ruote, sono sempre gli uomini a preferire la condivisione, con il 68% degli iscritti e un’età media di 36,5 anni, mentre le iscritte (il 32%) hanno mediamente 34,2 anni. Nel caso del car sharing le percentuali sono effettuate su circa 300mila iscritti. 
Se la maggioranza degli utenti è residente a Milano (53,5%), i comuni dell’area Metropolitana in cui si registrano più iscrizioni sono Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Cusano Milanino, Opera, Pieve Emanuele e Segrate.
Sono il sabato e la domenica i giorni in cui si registra il maggior numero di corse. 
Con un parco auto di circa 2mila vetture, le corse giornaliere complessive sono circa 7mila, con ogni veicolo in condivisione utilizzato 5 volte nel giro di 24 ore. I chilometri percorsi per ciascuna corsa sono 6,6, mentre il tempo medio di noleggio risulta pari a 19 minuti. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni