Nuove risorse a sostegno delle imprese situate lungo i cantieri M4

Approvate dalla Giunta

La Giunta comunale ha approvato venerdì 18 novembre il provvedimento che stanzia 1,3 milioni di euro per contributi a copertura delle spese in parte corrente sostenute dalle attività situate tra due cantieri o manufatti della tratta M4 e che subiscono un disagio derivante dalle modifiche viabilistiche e pedonali. Sono state 197 le imprese che hanno  potuto beneficiare di un contributo simile grazie al bando aperto lo scorso giugno.
Abbiamo destinato - così si è espressa l’assessore Cristina Tajani, - risorse aggiuntive per sostenere le attività commerciali penalizzate dai cantieri M4. 
Sono circa 200 le nuove attività che, trovandosi ai piani terra e avendo l’ingresso o una vetrina ubicata a 50 metri dall’asse viario di collegamento tra due cantieri o manufatti M4, potrebbero accedere ai contributi. A usufruirne gli esercizi di vicinato, le attività di somministrazione di alimenti e bevande, le imprese artigiane di servizi e del turismo oltre alle edicole e ai chioschi. Escluse le sale gioco e scommesse, i compro oro e i temporary shop.
Le spese ammissibili al contributo possono essere canoni di locazione e utenze per immobili risultanti quali sede operativa dell’azienda; canoni e tributi locali; rate di leasing per acquisto beni o servizi; acquisto di materiale d’uso da non destinare alla vendita; spese per prestazioni di servizi; spese per il personale; studi per programmi di marketing e comunicazione e altre spese assimilabili.
Tutte le informazioni, la documentazione e le modalità di accesso al bando sono disponibili sul portale Fareimpresa del Comune di Milano.
F.A.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni