NUOVI AIUTI CON IL PROGETTO COVID-19 EMERGENCY DEL ROTARY DISTRETTO 2042

Consegnate nuove mascherine agli operatori per l’emergenza sanitaria di Bergamo e ai medici di medicina generale della provincia bergamasca.

Grazie al  progetto Covid-19 Emergency  del Rotary Distretto 2042  sono state consegnate 1000 mascherine FFP2 , donate da Itema Group, al Comune di Bergamo e  destinate agli operatori per l'emergenza sanitaria . Tramite le relazioni del Distretto con le aziende del territorio, altre  1700 mascherine FFP2 sono state donate , grazie al contributo di Comac e dei suoi collaboratori,  alla ATS di Bergamo per i medici di medicina generale di tutta la provincia bergamasca. 
Altre buone notizie arrivano dalla Cina:  il Rotary Club di Suzhou è pronto a inviare mascherine e tute protettive , ma molto altro materiale sanitario è in arrivo nelle prossime settimane grazie agli aiuti cinesi.  Anche i risultati del Crowdfunding si fanno sempre più consistenti.
Una donazione di 
 5.000 Euro  è arrivata dal Rotary Club Stuttgart Solitude insieme a  11.000 Euro  provenienti dalla Rotary Stiftung Stuttgart.
Queste
  donazioni  saranno utilizzate  per il recupero di materiale sanitario da destinare al Policlinico di Ponte San Pietro (BG).  L’emergenza che ha colpito il nostro Paese ha attirato l’attenzione non solo della Germania, ma anche dei nostri vicini di casa svizzeri. Ad oggi, in totale,  le donazioni che arrivano da un gruppo di Rotary Club ticinesi sfiorano i 12.000 Euro, anch’essi destinati alla fornitura di materiale sanitario  per ATS, strutture ospedaliere e di soccorso lombarde.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni