OPPORTUNITÁ DI LAVORO IN ESSELUNGA

Aperta la selezione per 2.500 persone

La catena di supermercati Esselunga ha lanciato, in diverse città italiane, l'iniziativa Job Day per avviare il reclutamento di 2.500 nuovi addetti da destinare alla vendita, alle casse e al ruolo di capo reparto tra il 2019 e il 2020.

Il processo di selezione prevede due fasi: nella prima i candidati compilano un modulo online.

Se le caratteristiche indicate corrispondono a quanto cercano i selezionatori, segue la convocazione al job day vero e proprio durante il quale è possibile conoscere l’organizzazione della società, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda e incontrare il team di Selezione.

La scadenza per l'invio delle candidature è il 15 settembre.

Per la candidatura potete cliccare qui

Esselunga, che nel 2017 ha compiuto i suoi primi 60 anni, è stato il primo esempio in Italia di grande distribuzione è uno dei figli di quel periodo di rinascita che si è soliti chiamare boom economico.

Proprio nel 2017 ho avuto la fortuna di visitare la mostra dedicata a questo importante traguardo.

La cura nell'organizzazione era davvero notevole. In uno spazio aperto molto grande, simile a un capannone industriale erano appesi tanti carrelli della spesa.

Nella parte bassa c'erano tante "isole" quanti erano i decenni festeggiati dal 1957 al 2017.

Ho rivisto con emozione alcuni prodotti legati ai ricordi dell'infanzia come il personaggio di Susanna, legata ai famosi formaggini e tanti alimenti fino ad arrivare ai prodotti per la pulizia della casa. Molto carino era un plastico in cui si muoveva un camion per il rifornimento dei supermercati che usciva da un magazzino.

Sembrava di essere nel 1957 nella sezione dedicata ai registratori di cassa, guardando le fotografie dell'epoca o guardando i filmati della prima apertura.

Mentre gli anni 2000 erano rappresentati da pupazzi e locandine con i celebri slogan inventati dal pubblicitario Armando Testa. La sua idea geniale è stata di usare frutta e verdura, vestirla e richiamare il nome di un personaggio storico o famoso: celebri sono Jack Lemon, Mapoleone e Vincent Van Coc.


Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni