Palazzo Marino aderisce all'iniziativa di WWF

Oggi, sabato 19 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 saranno spente le luci della facciata sud del Castello Sforzesco

Tutto il mondo al buio per un'ora: oggi, sabato 19 marzo, torna “Earth Hour”, la più grande mobilitazione globale, promossa dal WWF. Anche il Comune di Milano ha aderito all’iniziativa, con la collaborazione di A2a, spegnendo le luci della facciata sud del Castello Sforzesco dalle 20,30 alle 21,30. In contemporanea, attraverso i fusi orari di tutti i continenti, cittadini, aziende e amministrazioni sono invitati a partecipare alla mobilitazione e a spegnere le luci.
Giunto alla decima edizione, “Earth Hour” è diventato un appuntamento mondiale in grado di coinvolgere e informare milioni di persone sui rischi per il futuro degli ecosistemi e delle biodiversità del nostro pianeta. Quest’anno il messaggio richiamerà l’attenzione sulla situazione climatica sempre più allarmante.
In merito si è espresso l'assessore Maran: Per il clima, spegni le luci e accendi il cambiamento è lo slogan scelto dal WWF per ricordarci che tutti insieme possiamo essere protagonisti di questa battaglia. La forza di questa mobilitazione è proprio quella di farci sentire uniti, in tutto il mondo, da un obiettivo comune. Ringrazio quindi A2a per la collaborazione e invito tutti i milanesi a spegnere le luci.
L'Amministrazione in questi anni ha scelto la strada della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente: dalla sostituzione integrale dell'illuminazione pubblica con luci a led allo sviluppo della raccolta differenziata con l'introduzione dell'umido, da Area C, che ha evitato in 4 anni 34 milioni di transiti di auto nel centro città, ai 7mila mezzi in condivisione, tra cui bici e auto elettriche.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni