PARCO RIFUGIO CANILE E GATTILE DEL COMUNE

Il parco-rifugio per cani e gatti in zona Forlanini

Sono diversi i cani e i gatti del Parco Rifugio del Comune che hanno trovato una famiglia negli ultimi mesi, ma tanti sono anche quelli che la stanno ancora aspettando. Scopri come adottarne uno o come sostenere il canile/gattile di via Aquila 81, in zona Forlanini.
Il Parco rifugio canile/gattile del Comune di Milano, sorto in zona Forlanini e inaugurato nel luglio del 2008, si sviluppa su una superficie complessiva di 35.565 mq. È dotato di box confortevoli e ampie aree in cui far correre e divertire i suoi ospiti a quattro zampe.
Con la nuova struttura si è voluto puntare sulla qualità, sull'organizzazione e sui servizi. Il Parco Canile/Gattile rappresenta un modello di eccellenza che ha a cuore, oltre alla sopravvivenza, il benessere degli animali che vi alloggiano.
È anche un luogo dove le famiglie possono trascorrere qualche ora per avvicinarsi agli animali, interagire con loro e prepararsi ad adottarne uno.
Tra i caratteri qualificanti del centro e delle attività che vi si svolgono hanno un rilievo particolare:
  • il recupero comportamentale dei cani, spesso spaventati o divenuti aggressivi dopo l’abbandono attraverso specifici programmi di rieducazione a cura di educatori cinofili esperti
  • l’incentivazione delle adozioni, facilitate dalla presenza di personale specializzato che fornisce un servizio di consulenza e assistenza per facilitare l’inserimento dell’animale nel contesto familiare e urbano e prevenirne la restituzione
  • la promozione del concetto di rapporto affettivo tra cittadino e animale, da rendere sostenibile anche a chi non può o non si sente di ospitare un animale in casa: il Parco Canile consente le adozioni a distanza.
Il cane o il gatto che potrebbe essere il compagno della tua vita ti sta aspettando. Scarica il pieghevole del Parco Canile/Gattile comunale dove troverai elencati i servizi offerti dalla struttura.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni