Philips: Rapporto sull’Economia del Benessere

FOCUS LOMBARDIA: dai lombardi spesi 7,3 miliardi di euro

di rimedi per dormire meglio[3] (55% contro 50%), e si calcola che abbiano speso lo scorso anno 316 milioni di euro per migliorare la qualità del sonno.
“L’impegno quotidiano di Philips, azienda leader nel settore dell’Health Technology, è quello di rendere migliore la vita delle persone mediante innovazioni tecnologiche significative”.
Simona Comandè, General Manager Philips Italia, Israele e Grecia: “Il concetto di Continuum of Care sintetizza bene l’obiettivo dell’Azienda di supportare la domanda di salute delle persone a partire dallo stile di vita sano e dalla prevenzione. Per queste ragioni Philips ha deciso di promuovere un monitoraggio ad ampio spettro – di cui oggi presentiamo la prima edizione – delle abitudini e dei pattern comportamentali adottati dagli italiani nella ricerca del proprio benessere psico-fisico, utilizzandoli quali punto di partenza concreto per sensibilizzare l’opinione pubblica su stili di vita consapevoli”.
Per ulteriori informazioni: Philips Elena Visentini Ufficio Stampa Philips

Michele Pozzi - Senior Client Executive
michele.pozzi@omnicomprgroup.com

[1] 1° Rapporto sull’economia del benessere. Osservatorio su abitudini e consumi degli Italiani, Doxa, Gennaio 2019. Metodologia CAWI sulle 10 principali regioni italiane. Campione: 4.000 persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni in 10 regioni d’Italia, 50% uomini-50% donne.

[2] Non include la spesa per l’acquisto di prodotti cosmetici

[3] Tisane, prodotti erboristici farmaci, integratori alimentari, prodotti omeopatici e fitoterapici

[4] Non include la spesa per l’acquisto di prodotti cosmetici