POLITICHE EUROPEE DEL FUTURO

Sabato 3 febbraio, dalle ore 10.30 presso lo spazio Informagiovani di via Dogana 2, la seconda iniziativa nell’ambito delle attività di promozione e diffusione del VI Ciclo del Dialogo Strutturato Europeo, promosso dall’Unione Europea e, in Italia, dal Forum Nazionale Giovani: “Youth in Europe: What’s Next? – La sfida dei giovani per l’Europa di domani”.

L’obiettivo è quello di costruire proposte per le politiche giovanili, immaginando insieme ai diretti interessati gli scenari futuri per il coinvolgimento dei più giovani nei processi decisionali dell’Unione europea. I partecipanti sono chiamati a compilare un questionario e i dati raccolti confluiranno in un report nazionale che sarà poi inviato alla Commissione Europea.

All’incontro interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale, Carmen Leccardi del Comitato scientifico Istituto Iard e professore ordinario del Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, Paolo Paroni di rete Iter, Marco Chieffi del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, Paola Trifoni dell’Agenzia Nazionale Giovani, Michele Masulli e Mario Pozzi del Forum Nazionale Giovani.

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni