Progetto laboratorio via Padova

Il Progetto laboratorio di via Padova vuole sperimentare interventi centrati sui temi dell'abitare e sull'accompagnamento sociale.

Questo progetto è realizzato da Codici Onlus, B-Cam e dalla Fondazione Dar Cesare Scarponi, con il coordinamento del Settore Politiche per la Casa e Valorizzazione sociale spazi della Direzione centrale casa e Demanio del Comune di Milano.
Il Progetto realizzerà tre azioni:
- Laboratorio di Quartiere. Un punto di riferimento territoriale che vuole unire le risorse locali già presenti, valorizzandole e potenziandole attraverso il contributo di alcune organizzazioni, istituzioni, ma soprattutto dei cittadini.
Lo sportello di ascolto è aperto il lunedì dalle 9,30 alle 12 e il mercoledì dalle 14,30 alle 17,30, presso il Centro civico di via Padova 118.
- Social via Padova. Social via Padova vuole promuovere le tante forme di cittadinanza presenti nella zona e favorire lo sviluppo di nuove forme di mobilitazione, attraverso riunioni dei residenti per condividere i propri pensieri e le proprie idee riguardo al miglioramento della zona.
- Abitare in via Padova. Le priorità principali sulle quali intervenire sono due: l’indebitamento dei condomini nel pagamento delle spese condominiali e il degrado strutturale degli immobili di proprietà privata in cui si concentrano situazioni di irregolarità abitativa. Si punta a migliorare la situazione abitativa.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni