QUI C'È CLIMA DI FUTURO

Gli appuntamenti di oggi e domani alla Festa de L'Unità

Carlo Calenda ha annullato la sua partecipazione alla Festa de l'Unità di Milano Metropolitana "Qui c'è clima di futuro", prevista per questa sera alle 20:45.  

Gli argomenti al centro dei dibattiti di oggi saranno innovazione e rigenerazione urbana. Alle 18:30 con, tra gli altri, l'assessore Lorenzo Lipparini ragioniamo insieme del "laboratorio Milano". Alle 20:45, dal palco centrale Spazio Cielo, presentiamo il progetto del nuovo campus musicale a Rogoredo con l'assessore Filippo del Corno. 
Al termine, ancora musica con un grande classico delle Feste de L'Unità, l'omaggio a Francesco Guccini con Teo Manzo. 

Venerdì 6 settembre, apre la Festa de l'Unità il dibattito dal titolo "Europa porto sicuro, tra umanità e muri", sulle complesse sfide dell'immigrazione da affrontare in Italia e in Europa, con gli europarlamentari del Pd, Pietro Bartolo e Pierfrancesco Majorino, la giornalista Lorenza Ghidini, Annamaria Lodi (Farsi Prossimo) e Paolo Petracca (ACLI). 

Segue, alle 20:45, l'intervento di Gianni Cuperlo. Nello spazio Mare, invece, parleremo prima di riforma fiscale e poi di trasporti con la rivoluzione del biglietto unico e la tariffa integrata, in compagnia di Marco Granelli, Siria Trezzi, Arrigo Giana e Marco Piuri.  

Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni