RAPINA AGGRAVATA, ARRESTATA CITTADINA MAROCCHINA IN PIAZZA SELINUNTE

È stata arrestata lunedì 24 luglio alle 12.10 dagli agenti di Polizia locale di stanza al comando mobile di piazza Selinunte una cittadina marocchina irregolare per rapina aggravata ai danni di una connazionale che risiede regolarmente in zona.

Gli agenti sono stati chiamati da un signore italiano che aveva assistito alla scena avvenuta poco distante e sono intervenuti per fermare la donna che, minacciando l’altra con il cacciavite, le aveva strappato un orecchino e una collana d’oro. La donna arrestata, S. C. di 36 anni con piccoli precedenti, dopo l’identificazione è stata condotta a San Vittore. Dal 10 luglio, giorno in cui è entrato in servizio, il comando mobile ha ricevuto circa 60 segnalazioni ed è intervenuto direttamente nel caso di due scippi, oltre alla rapina di lunedì, e in due casi di soccorso a donne che hanno raccontato di essere state percosse dai rispettivi fidanzati.
"Il comando mobile è una novità importante dell'attenzione della Giunta Sala alle periferie – commenta Carmela Rozza, assessore alla Sicurezza - ed è diventato un punto di riferimento per i cittadini e un presidio in un'area particolarmente complessa. Al di là delle segnalazioni ufficiali, sono infatti decine le persone che ogni giorno si recano al comando per avere informazioni e per confrontarsi con gli agenti sulle questioni più disparate".

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni