RIAPRONO LE ISCRIZIONI PER IL CIA MANZONI

Riaprono lunedì 2 settembre le iscrizioni per i percorsi formativi proposti dal Civico centro di istruzione per l’adulto e l’adolescente AlessandroManzoni (CIA), la scuola del Comune di Milano che offre una preparazione finalizzata a sostenere gli esami - da svolgersi presso scuole statali o paritarie - per recuperare anni di studio (due anni in uno) e conseguire il diploma attraverso un percorso abbreviato. 

Nell’anno scolastico 2018/2019 il CIA ha accolto 476 utenti (adolescenti, giovani e adulti, lavoratori e non), che hanno seguito corsi diurni e serali contro la dispersione scolastica. La scuola nasce infatti per sostenere i bisogni di formazione di quella fascia di popolazione che, per motivi diversi, non trova accoglienza negli istituti statali.

I percorsi formativi proposti dal CIA sono di istruzione di secondo livello con classi I-II (primo periodo) e classi III-IV (secondo periodo) dei seguenti indirizzi:
- Istruzione tecnica: Amministrazione, finanza e marketing (serale, I e II periodo), Turismo (serale, I e II periodo), Costruzioni, ambiente e territorio (serale, I e II periodo) e Meccanica, meccatronica ed energia (serale, I periodo);
- Istruzione professionale: Servizi socio-sanitari (diurno, I periodo e classe III, e serale, I e II periodo) e Servizi commerciali (diurno, I periodo).
La pre-iscrizione avviene attraverso un colloquio guidato da un docente, presso la sede del CIA Manzoni in via Deledda 11:
  • corsi diurni: su appuntamento, tel. 02 884 67500, lunedì-venerdì, dalle 9:30 alle 12:30;
  • corsi serali: senza appuntamento, lunedì-venerdì, dalle 17 alle 20 (info dalle 15 alle 20 al numero 02 884 46217).

Per l’anno scolastico 2019/2020 la quota di iscrizione è di 284 euro.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni