RIFIUTI ELETTRONICI

Lombardia virtuosa nella raccolta

Il consorzio Ecolamp ha appena pubblicato un report sulla raccolta delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (i così detti rifiuti RAEE) dalla quale emerge che la Lombardia è la regione più virtuosa. Si assiste infatti a un incremento nella raccolta dell'11% rispetto allo scorso anno con Milano al primo posto per tonnellaggio raccolto seguita da Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Varese.

La tipologia di rifiuto varia dai piccoli elettrodomestici all'elettronica di consumo per arrivare agli apparecchi di illuminazione.

A proposito di questi risultati Fabrizio D'Amico, direttore generale del consorzio Ecolamp ha affermato: "In questi primi sei mesi dell’anno il consorzio registra ancora una volta un incremento della raccolta a doppia cifra, un segnale positivo che conferma il crescente contributo al corretto conferimento dei RAEE sia dei cittadini sia dell’utenza professionale. Un risultato che deve spingere a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi per alimentare un’economia circolare di cui Ecolamp intende essere protagonista».

adv

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni