Riqualificazione aiuole in corso Sempione

Sono iniziati i lavori di riqualificazione delle aiuole di corso Sempione nel tratto compreso tra le vie Moscati e Ferrucci.

Il Comune ha accolto la richiesta del Cdz 8 e di alcuni cittadini per la tutela dei controviali, e ha predisposto la risistemazione delle aiuole tramite la semina del prato e la posa di alcune recinzioni. Una buona notizia anche per i tanti “runners” che non saranno più costretti a effettuare pericolosi slalom tra le auto parcheggiate impropriamente a ridosso delle alberature.
Con questo intervento andiamo a tutelare le aree verdi e ribadiamo la necessità di rispettare non solo l’ambiente, ma anche il codice della strada - hanno affermato l’assessore al Verde e alla Qualità della vita Chiara Bisconti e l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. - Questo è il primo passo verso un più ampio progetto di riqualificazione complessiva di corso Sempione.
L’intervento prevede in un primo momento la risistemazione delle aiuole lungo i controviali nel tratto da via Messena a via Ferrucci, poi si procederà nel tratto tra le vie Moscati e Procaccini. La posa delle recinzioni e la semina del prato sarà completata, hanno detto, entro fine luglio.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni