SCUOLA PUBBLICA + SCUOLA PRIVATA

L'esperimento prosegue

Lo scorso 16 febbraio, nell'articolo dal titolo Scuola: il primo esperimento che unisce pubblico e privato abbiamo parlato del progetto che, per la prima volta, univa scuola pubblica e scuola privata. Nello specifico l'ICS international School e la Scuola pubblica Elsa Morante.

Nella giornata del 24 marzo ci è arrivata comunicazione di quanto questo progetto stia andando avanti. Riportiamo il comunicato stampa che ne dà notizia:  

Il progetto parte proprio dall’emergenza sanitaria e dal “sospeso” tempo scolastico reale e vuole – oltre a essere un’azione concreta sul territorio urbano milanese - stimolare una riflessione più allargata sulla funzione della scuola nel tempo delle crisi “globali ” e ripensare a un utilizzo più virtuoso dei nuovi strumenti tecnologici a disposizione dell’insegnamento. Un’azione da sviluppare anche nel solco dei valori etici di solidarietà e nella necessità di implementare il Sistema Italia, così come auspicato dalle autorità e dalla società civile. 

Annalisa Surace

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

I draghi all'assalto della Terra

di Franco Mercolì
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni